1 gennaio 2010 - Veracruz

Storia e Turismo Veracruz

Prefisso telefonico: nazionale 229 dall’estero 0052229.Veracruz si trova sul Golfo delMessico ed è da sempre il principale porto del paese. La città (400.000 abitanti) è una delle località più vivaci e interessanti di tutta la costa atlantica grazie al suo clima e alla vivacità e calore della sua gente, molto ospitale e allegra. Veracruz fu la prima città fondata dal Conquistatore Cortes e grazie alla sua posizione, rimase a lungo il principale collegamento dell’America Centrale con la Spagna.

Oggi è costituita da un centro storico molto interessante, che si sviluppa prevalentemente nei pressi del porto, sempre molto affollato, e del vicino Zocalo, che ospita i migliori locali e ristoranti di Veracruz ed è un importante centro amministrativo, dicomunicazione e turistico, soprattutto nel periodo di febbraio, quando in città si svolge il celebre Carnevale, il più bello di tutto il Messico, che richiama migliaia di turisti.

La moneta è il Peso, che si divide in centesimi, e Veracruz è più cara rispetto ad altre destinazioni in Messico per noi italiani, ma comunque sempre accessibile. Si parla lo spagnolo, l’inglese è diffuso soprattutto tra i giovani.

Da visitare

Zocalo: al centro di una zona pedonale si trova questa piazza, una delle più belle di tutto ilMessico, con i caratteristici portici e numerosi locali. Nella piazza si trovano la Cattedrale, principale edificio religioso della città e il Municipio. Poco distante il Portocon il Forte di San Juan de Ulua e il Malecon, luogo ideale per il passeggio.

Altre destinazioni a Veracruz: nella parte meridionale della città si trova l’Acquario, una delle maggiori attrazioni di Veracruz, in cui si possono ammirare molte specie di pesci.

Altre destinazioni nei pressi di Veracruz: le migliori destinazioni nei pressi della città sono quelle dell’Isola di Los Sacrificios e di Mocambo, dove si trovano una bella spiaggia e numerosi locali.