Tecnologia‎ > ‎

Ipad - telefonare con Skype

posted May 29, 2010, 9:58 AM by Daniele Pulcini

iPad Camera Connection Kit è uno degli accessori proposti da Apple per il suo tablet. Il kit include due connettori – Camera Connector e SD Card Reader – ognuno dei quali offre all’utente la possibilità di sfruttare un’interfaccia dedicata.

Camera Connector dispone di una porta USB che rende possibile il trasferimento delle immagini di una fotocamera digitale o di iPhone attraverso un cavo USB, non incluso nella confezione di vendita. Tramite l’SD Card Reader, invece, l’utente può importare le foto direttamente dalla SD card contenuta nella propria fotocamera digitale: è sufficiente collegare il dispositivo ad iPad e inserire la memory card all’interno dello slot.

Non appena si realizzano le connessioni, iPad apre le immagini in automatico attraverso l’applicazione Photos (Foto) e permette all’utente di scegliere quale immagine importare e di organizzare i file all’interno degli album. iPad e Camera Connection Kit supportano i formati standard utilizzati per le immagini, tra cui JPEG e RAW.

Ma non è tutto. Come rivelato da TidBITS, iPad Camera Connection Kit è in grado di riconoscere cuffie USB e, quindi, rende possibile l’utilizzo del tablet per avviare chat audio via Skype. Ulteriori possibilità di utilizzo sono segnalate da iLounge: dopo aver importato le immagini, l’utente può inviarle via email a risoluzione di 2048 x 1536 pixel – per foto scattate in formato 4:3 - o a 2048 x 1364 pixel – per immagini realizzate con una DSLR 3:2. I video, invece, possono essere inviati tramite posta elettronica solo se inferiori o pari a 5 MB. 

Comments