Green News‎ > ‎

Pineto incontra La Sapienza di Roma

posted Nov 15, 2011, 6:52 AM by Unknown user
pineto teramo
Procede a gonfie vede l’iter per la realizzazione del porto turistico e per la piccola pesca di Pineto. Dopo la sottoscrizione dell’accordo, l’amministrazione comunale si è infatti incontrata con il CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile) dell’Università La Sapienza di Roma.

È stato così rimesso lo studio di prefattibilità ambientale, con il quale è stata verificata la rispondenza dell’intervento con i canoni previsti dai piani paesaggistici e urbanistici.

L’obiettivo – spiega il vicesindaco Cleto Pallini, che ha incontrato i professori Daniele Pulcini e Vincenzo Nasoera quello di cercare la migliore soluzione per favorire il miglioramento ambientale e paesaggistico del contesto. A questo punto siamo pronti per il passo successivo”.

È, infatti, in programma per la metà di novembre un altro incontro, che vedrà l’amministrazione comunale al tavolo con l’Ufficio del Piano e il proprietario dell’area individuata.

Il progetto si avvia sempre più verso la concretizzazione – commenta Pallini – Ce la stiamo mettendo tutta: l’auspicio è che la realizzazione del porto sia da stimolo al turismo pinetese, creando in questo modo nuove opportunità di sviluppo economico in un periodo storico così particolare”.

tratto da Altrimenti

Comments