Green News‎ > ‎

Nasce il porto turistico di Pineto

posted Jul 19, 2011, 5:21 AM by Unknown user
Pineto

Pineto -ACCORDO CON L’UNIVERSITA’ LA SAPIENZA – (com) – È stato sottoscritto l’accordo tra il Comune di Pineto e l’Università “La Sapienza” di Roma per dare il via alle verifiche ambientali e territoriali necessarie alla realizzazione del porto turistico e per la piccola pesca della costa pinetese. Ne dà notizia il vicesindaco Cleto Pallini, che questa mattina si è riunito assieme al sindaco Luciano Monticelli, all’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo e a Daniele Pulcini, docente del prestigioso ateneo romano.
I tecnici dell’università stanno eseguendo i rilievi necessari per la definizione del quadro ambientale e di fattibilità in diverse aree indicate dall’amministrazione.
I tempi di esecuzione dello studio saranno di circa due mesi. Terminato questo periodo, i ricercatori forniranno al Comune una documentazione dettagliata necessaria per ottenere l’approvazione dei pubblici uffici.
“L’obiettivo dell’amministrazione – sottolinea Pallini – è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile la pubblicazione di un progetto di finanza per rendere finalmente realtà il progetto del porto. A questo proposito siamo orgogliosi di aver scelto un partner di prestigio com’è “La Sapienza” di Roma, uno dei più grandi atenei d’Europa. Il progetto va finalmente verso la concretizzazione. Daremo grande e nuovo impulso al turismo: sono convinto che il progetto possa fornire, infatti, delle buone opportunità per rafforzare e creare nuovi sbocchi allo sviluppo economico di Pineto”.

leggi Articolo originale

Comments