Green News‎ > ‎

Ibrida cinese plug-in - La BYD lancia sul mercato cinese la prima ibrida di massa plug-in

posted Dec 22, 2008, 10:39 PM by Daniele Pulcini   [ updated Oct 19, 2011, 8:18 AM by Unknown user ]

La BYD, uno delle più innovative case automobilistiche cinesi ha comunicato di aver lanciato sul mercato nazionale la prima auto ibrida prodotta su grande scala. Si tratta del suo modello F3DM che il costruttore cinese indica anche come la prima vettura al mondo ibrida, con tecnologia plug-in, prodotta in volumi significativi.

I media cinesi riferiscono che Wang Chuanfu, presidente di BYD, ha sottolineato che la sua industria e il paese sono avviati sulla strada per diventare leader mondiali dell'industria dell'auto ad elevata efficienza energetica.

"Con la F3DM dual-mode electric vehicle, BYD conquisterà la testa del mercato delle auto dotate di tecnologie avanzate nel settore energetico" ha detto al lancio il presidente, secondo Auto18, un magazine online cinese.

Un altro sito web, pcauto.com.cn, segnala che un portavoce della casa ha detto che le autorità statunitensi stanno esaminando la F3DM per verificare se rispetta gli standard richiesti dal mercato americano e l'exports verso gli Stati Uniti potrebbe cominciare dal 2010.

BYD riferisce che le batterie di questo nuovo modello possono essere ricaricate al 50% in soli 10 minuti e che una versione solamente elettrica potrebbe essere lanciata nella seconda metà del 2009.

Autore: Gabiele Bordon

Tags: energia elettrica , motore elettrico , batteria , auto elettrica , auto ibrida , efficienza energetica , plug in , ibrido , USA , Cina , industria

 

Comments