Green News‎ > ‎

Contratto di programma Neveroil - Sardegna

posted Apr 14, 2009, 10:18 AM by Daniele Pulcini
L'iniziativa della società Neveroil S.r.l., denominata “Sardinia Solar Grade”, ha come obiettivo strategico la costituzione di un polo industriale manifatturiero nel settore dell’energia solare e prevede l’utilizzo degli ex capannoni della Rosmary, nel territorio di Siniscola. La società ha presentato un importante progetto industriale per un importo complessivo di 49 milioni 600mila euro, articolato in due programmi di investimento da realizzarsi con nuove unità produttive nell’esistente struttura di 14mila metri quadrati di superficie. 
 
Il primo programma, proposto dalla Neveroil con risorse pari a 30 milioni 600mila euro (di cui 13 milioni 200mila di agevolazioni), è finalizzato alla produzione di pannelli fotovoltaici in film sottile; il secondo, proposto dalla società partecipante EnerSilica Srl con un investimento di 19 milioni (di cui 8 milioni 200mila di agevolazioni), è finalizzato alla produzione di polysilicon di grado solare. 
Le ricadute occupazionali previste sono stimate in un organigramma di circa 280 occupati, di cui il 25% si prevede costituito da figure professionali altamente specializzate e qualificate.
Comments