Home‎ > ‎Attualità‎ > ‎

13° Festival CinemAmbiente in contemporanea con la Giornata Internazionale dell’Ambiente (1-6 giugno 2010)

posted Mar 19, 2010, 11:38 AM by Daniele Pulcini



Il 13° Festival CinemAmbiente

si terrà in contemporanea con la Giornata Internazionale dell’Ambiente (1-6 giugno 2010)


Dopo 12 anni CinemAmbiente, il primo e più importante festival italiano dedicato alle tematiche ambientali, si sposta dall’autunno alla primavera per collegarsi ad un importante evento internazionale di sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e della sostenibilità.


Il 5 giugno in tutto il mondo si celebra la Giornata dell’Ambiente promossa dall’UNEP (il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite), data in cui da sempre il Festival CinemAmbiente si impegna nell’organizzazione di importanti eventi come lo scorso anno l’anteprima per l’Italia del film evento Home prodotto da Luc Besson.

Per il 2010 convogliando l’intero festival nel mese di giugno CinemAmbiente punta a rafforzarsi ulteriormente sia a livello nazionale che internazionale.


Le date saranno dal 1 al 6 giugno


Viene lanciato quindi in questi giorni il bando per iscrivere i film all’edizione 2010. Invariate le sezioni competitive del festival: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Internazionale Cortometraggi, Concorso Documentari Italiani.

La scadenza per partecipare è fissata per il 15 marzo 2010. Clicca qui per leggere il regolamento e per iscrivere il tuo film

Comments